Terra di Rosso Piedirosso Campania IGP - Galardi - 2017

Annata: 2017

Disponibilità: Disponibile

23,00 €

Cantina: Galardi

Capacità: 0.750 lt

regione: Campania

vitigno: piedirosso

Cod. Vino: fcf40ecbb7


Qtà:

Dettagli

Terra di Rosso

Dal 1994 ad oggi, spesso si è pensato, qui alla GALARDI, di dare un fratello al TERRA DI LAVORO ma prima impegnati nella realizzazione del programma di produzione, poi, come tante altre aziende, a contenere gli effetti della crisi il tempo passava e non sembrava mai il momento di trasformare il pensiero in concrete azioni.

 

Poi, in barba ai cambiamenti climatici, arriva l’anno 2017 e fin dai primi stadi evolutivi della maturazione delle uve si percepiscono, evidenti,  i segnali di una grande annata e principalmente  una ottima performance del Piedirosso.

 

E’ l’occasione giusta per fare quel che va fatto. In queste condizioni Aglianico e Piedirosso si distanziano nel percorso di maturazione e non solo.  Il PIEDIROSSO delicato e capriccioso trova la sua felice combinazione per arrivare alla vendemmia presto e bene.

 

E’ l’occasione per selezionare una parte di PIEDIROSSO che eccede quella occorrente per la miscela del Terra di Lavoro e seguirne l’evoluzione con cura e attenzione pari al nostro prodotto di sempre.

A febbraio 2019 è fatta. Il vino è pronto.

TERRA DI ROSSO

Per farla breve.  Piedirosso 100%.

2017, che grande bella annata.

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti