Champagne Brut Grand Cru 'Royal' Pommery 2008 - Pommery Vranken - 2008

Year: 2008

Availability: In stock

€64.00

Cantina: Pommery Vranken

Capacity: 0.750 lt

regione: Francia

vitigno: chardonnay - pinot nero

SKU: e53dec5dcd


Qtà:

Details

Champagne Brut Grand Cru 'Royal' Pommery 2008

 

Lo Champagne Brut Grand Cru "Royal" di Pommery è un millesimato caratterizzato dalla freschezza, maturità ed eleganza. Le uve di Pinot Nero e Chardonnay provengono da un’attenta selezione dei migliori 7 Grand Cru della Côte des Blancs e della Montagne de Reims e maturano sui lieviti per più di 10 anni.

Alla vista si presenta con un giallo dorato luminoso con perlage molto fine e persistente ed al naso emergono sentori di fiori bianchi, spezie dolci, impronte minerali e ricordi di pasticceria. Il gusto è avvolgente, profondo e minerale, si percepiscono note di miele d'acacia e fragoline di bosco

Lo Champagne Brut Grand Cru “Royal” Pommery è un Millesimato frutto  di Chardonnay e Pinot Noir provenienti da vigneti classificati Grand Cru.

Rappresenta appieno lo spirito della Maison, che si esprime attraverso il carattere unico di un Millesimo eccezionale. Il risultato è un armonioso combinazione di ricchezza aromatica, maturità espressiva, complessità, persistenza e freschezza minerale.

Si tratta di una bottiglia di alta gamma, che rientra tra le etichette da collezionare e conservare in cantina per un’occasione speciale. È uno Champagne  gastronomico, particolarmente indicato per una cena importante a base di pesce o carni bianche.