Ferrari Perlé Bianco Riserva 2013 MAGNUM - Ferrari Trento - 2013

Year: 2013

Availability: In stock

€85.00

Cantina: Ferrari Trento

Capacity: 1.5 lt

regione: Trentino-Alto Adige

vitigno: chardonnay

SKU: c39dd07cbf


Qtà:

Details

FERRARI PERLÉ BIANCO RISERVA 2013 MAGNUM

FERRARI PERLÉ BIANCO RISERVA 2013 TRENTODOC

Nasce dall’attenta selezione delle partite di Chardonnay che gli enologi della Casa ritengono più vocate al lungo affinamento.

È un Trentodoc Riserva che seduce per la personalità versatile, appassiona per l’armonia e conquista per l’eleganza.

Almeno sette anni sui lieviti gli conferiscono una raffinata morbidezza che si intreccia magistralmente con le note di sapidità e freschezza.

Annata 2013

La vendemmia nei vigneti di Chardonnay è iniziata a fine agosto, in linea con gli ultimi anni.

L’uva si è presentata ad un perfetto grado di maturazione con una qualità estremamente interessante. Quantitativamente la produzione è risultata inferiore alla media a causa del minor peso dei grappoli.

Note di degustazione Aspetto giallo dorato acceso e molto lucente si presenta nel calice mettendo in evidenza un raffinato perlage persistente.

All’impatto olfattivo noto immediati sentori di frutta a pasta gialla matura come l’ananas e la pesca accompagnati da ricordi mielati e dall’immancabile timbro salino che riscontro sempre in questo vino e che riconosco come ricordi di ostrica, di acqua di ostriche.

Successivamente con l’innalzamento della temperatura percepisco ricordi di pani speziati e di cumino. Il palato è molto elegante, presenta una acidità saporita molto evidente e dalla grande raffinatezza al palato.

Finale lungo che richiama ricordi di frutta gialla matura con tocchi di zenzero candito.