Mata VSQ Metodo Classico Brut - Villa Matilde - No

Year: No

Availability: In stock

Regular Price: €19.50

Special Price €17.94

Cantina: Villa Matilde

Capacity: 0.750 lt

regione: Campania

vitigno: Falanghina

SKU: c27e5eed95


Qtà:

Details

Tra le colline dell’Alto Casertano: la storica azienda vitivinicola Villa Matilde ha appena immesso nel mercato Mata, uno spumante Brut Metodo Classico da uve Falanghina in purezza interamente prodotto in Azienda con una permanenza di 60 mesi sui lieviti.  Una novità attesa che s’inserisce con forza nel mondo del vino campano.

Dopo sei anni di lavoro e assaggi,  si è raggiunto un grado di soddisfazione adeguato per fa si che Mata, la nuova fresca etichetta di Villa Matilde, prendesse vita. Le uve 100% Falanghina provengono dalle vigne storiche dell’azienda nella Tenuta di San Castrese – a Sessa Aurunca (CE), nel territorio dell’Ager Falernus lungo le pendici del vulcano spento di Roccamonfina, in provincia di Caserta. Si tratta di vigne di quasi 50 anni, situate a 150 metri sul livello del mare, su terreni di matrice vulcanica.

La vendemmia è quella del 2010.

Il colore è giallo paglierino con caldi riflessi dorati e un perlage fine ed elegante grazie alla lunga permanenza sui lieviti. Basta accostare il naso al bicchiere per percepire profumi delicati di frutta matura misti a sentori di lieviti e di crosta di pane.

You may also be interested in the following product(s)