Tarabuso IGT TOSCANO ROSSO | Selezione di Cabernet Sauvignon - Terre del Marchesato Fattoria - Famiglia Fuselli - 2018

Year: 2018

Availability: In stock

€25.00

Cantina: Terre del Marchesato Fattoria - Famiglia Fuselli

Capacity: 0.750 lt

regione: Toscana

vitigno: Cab. Sauvignon

SKU: b36a56079a


Qtà:

Details

Tarabuso

IGT TOSCANO ROSSO | Selezione di Cabernet Sauvignon

Un vino rosso di carattere, ottenuto da uve selezionate di Cabernet sauvignon
vinificate in purezza. Tarabuso omaggia la storia che ha reso Bolgheri così famosa nel mondo, caratterizzato da profumi intensi e tannini soffici in armonia con la sua impronta mediterranea.

Il nome deriva da un raro airone (Botaurus Stellaris) che spesso scorgiamo nei nostri terreni vicino al vigneto di Cabernet S., testimonianza della perfetta integrazione tra colture sostenibili, ambiente e fauna locale.

  • Colore: limpido di colore rosso rubino con riflessi granati, molto denso.

  • Profumi: presenta profumi intensi di frutta rossa come l’amarena e la ciliegia seguito da note di peperone, nota di fieno e sentori di frutta candita come l’arancio. Fine speziatura di pepe bianco, note balsamiche di foglia d’ alloro secco e ginepro. Sul finale, sprigiona tutta la sua complessità con note di cacao, china e tabacco.

  • Sapore: un vino che ha un ingresso caldo, ripresenta frutta rossa, si avvertono tannini morbidi e vellutati, ottima proiezione al futuro.

  • Abbimento ideale: pappardelle con selvaggina, ragù d’agnello, anatra all’ arancia, osso buco con il midollo, agnello. Formaggi come il Pecorino Toscano.