Champagne Krug Collection 1988

1369
Anno1988 CantinaKrug Formato0.75l RegioneFrancia VitigniPinot Noir (50%), Chardonnay (32%) and Meunier (18%)

Krug Collection 1988

Spedizioni in tutto il mondo
Metodi di pagamento
I nostri vantaggi
  • — Online da oltre 25 anni
  • — Oltre 4000 varietà di vini
  • — Packaging sicuro e resistente
  • — Esperti Sommelier per te
  • — Miglior Prezzo Garantito
Trova vini simili

Krug Collection 1988

Per la gioia dei collezionisti del mondo intero, Krug custodisce un numero limitatissimo di bottiglie di Millesimati Krug, preservate in condizioni ottimali nelle cantine della Maison. Questi esemplari sono attentamente saggiati e valutati, in attesa di rivivere una seconda vita. I Millesimati diventano Krug Collection e rivelano una nuova personalità.

Gli Champagne Krug Collection sono un autentico esempio della sublimazione attraverso il tempo: la maturazione ne mette in luce la profondità e le molteplici sfumature. Nuovi sapori si accostano a quelli già esistenti, che hanno sviluppato una struttura più ricca.

Krug Collection è sempre una straordinaria scoperta, un capitolo essenziale nella storia di un Millesimato Krug. Krug Collection 1988 rappresenta una seconda occasione concessa dal tempo a Krug 1988.

Il 1988 fu contrassegnato da un’alternanza perfetta di caldo e piogge, fino al momento della vendemmia tra il 26 settembre e il 6 ottobre; Un anno privo di eccessi, in cui emersero tutte le condizioni necessarie per consentire una lenta maturazione delle uve e un elevatissimo grado di freschezza. Il risultato di queste condizioni fu una vendemmia squisitamente bilanciata, in un equilibrio magistrale di freschezza e maturità. Date le caratteristiche particolarissime di quell'anno, la creazione di Krug 1988 fu una decisione naturale per la Maison. Krug Collection 1988 è la seconda vita di Krug 1988, uno Champagne incredibile, di un’eleganza e di una raffinatezza estreme e dotato di rotondità e persistenza perfette. Oggi, dopo quasi 30 anni, Krug Collection 1988 si è affermato come uno Champagne dai mille volti che svela infinite combinazioni di eleganza, raffinatezza e intensità. Uno Champagne in grado di regalare un’esperienza davvero memorabile. Questo esemplare è stato imbottigliato a fine 2017. Krug Collection 1988 si iscrive nella storica triade di annate d’eccezione della Maison (1988, 1989, 1990) caratterizzate da condizioni climatiche agli antipodi che hanno permesso di creare Champagne unici. Krug 1988 è un Millesimato espressivo, opulento e sensuale come quelli del 1982, 1976, 1964 e 1947. La Maison ha deciso di presentare questo Millesimato dopo Krug 1989, e come Krug Collection 1988 segue Krug Collection 1989 e 1990. Le bottiglie di Krug Collection sono numerate e lasciano la Maison in ordine discendente, rivelando quanti esemplari di questo pregiato Champagne sono rimasti. La loro autenticità è garantita da Krug mediante un certificato firmato da Olivier Krug, rilasciato su richiesta. 

 PUNTEGGI 

 "Alla prima edizione di Krug 1988, alcune bottiglie rimasero conservate nelle cantine Krug, per vedere come sarebbero invecchiate. Oggi, il risultato si svela come un bouquet di incredibile complessità, una vera e propria scatola di spezie ricca di profumi seducenti tra cui legno di sandalo, moka e cuoio, oltre a una nota cerosa. Un incontro davvero seducente di energia giovanile e invecchiamento ben riuscito. I lettori che riescono a trovare il 1988 non dovrebbero esitare, perché è uno Champagne stellare." Decanter 2020 Ratings :98/100

Anno
1988
Cantina
Krug
Formato
0.75l
Regione
Francia
Vitigni
  • Pinot Noir (50%), Chardonnay (32%) and Meunier (18%)
Find similar

Nessuna recensione lasciata

Da oggi è ancora più conveniente acquistare vino su IWS! Scopri le nostre nuove tariffe di spedizione. - Vai alle spedizioni ›
Potrebbero piacerti anche
  • Consigliati
  • Di tendenza
  • Visti di recente
 
 
 
Scopri le nostre cantine
Qualsiasi vino tu scelga, preparati ad assaporare la storia di un territorio, di persone e di passione.
Perché acquistare su IWS
oltre 500 cantine
Oltre 500 cantine

Una lista vini come poche altre in Italia, il meglio per ogni Regione.

oltre 4000 varietà di vini
4000 varietà di vini

Un catalogo di vini, dai più conosciuti ai più rari.

consegna vini in tutto il mondo
Consegne in tutto il mondo

Il tuo diritto di bere in qualsiasi luogo ti trovi.

sommelier a portata di click
Sommelier a portata di click

Un esperto sommelier risponderà a tutte le tue necessità.