Champagne Alexandra Grande Cuvée Rosé - Laurent-Perrier - 2004

Year: 2004

Availability: In stock

Regular Price: €320.00

Special Price €262.40

Cantina: Laurent-Perrier

Capacity: 0.750 lt

regione: Champagne

vitigno: 80% Pinot Nero e 20% Chardonnay

SKU: 0ed41x


Qtà:

Details

Alexandra Rosé Millésimé Il capolavoro

Nel 1982, Bernard de Nonancourt ha creato una cuvée eccezionale di champagne rosé d'epoca - la perfetta espressione della sua passione di guida, e il frutto della sua grande esperienza. Eccezionalmente, la nuova cuvée riassumeva ogni aspetto del produttore di champagne arte: unica savoir-faire di Laurent-Perrier, un'attenta cura del vigneto, la dedizione incessante, il migliore del mondo naturale, e il miglior cru di Champagne al culmine della perfetta maturazione

.Condizioni come queste si incontrano solo nei più grandi anni.A questo giorno, la visione originale di Bernard de Nonancourt continua a stimolare l'eccellenza messo in atto da tutta la casa durante la creazione di questo grande cuvée.

Si erge come simbolo di una passione infinita per il vino, e la firma di uno stile e uno spirito senza eguali in Champagne.Rispettando l'indipendenza di spirito: creazioni di tutto Bernard de Nonancourt squillare con questo mantra. La sua dedizione a senso unico ha visto la sua massima espressione in Alexandra Rosé Millésimé.

Già, nel 1968, l'originale Cuvée Rosé si era rotto un nuovo terreno. Oggi il metro con il quale tutti gli altri sono giudicati, i suoi aromi deliziosi e sentori di frutti di bosco.

Questi tutti derivano dal processo di macerazione in ammollo-on-the-pelli applicata alle uve pinot noir.L'arte di cantina maestro Michel Fauconnet è decisivo, perché la sua gestione sensibile di ciascuna di queste tre tecniche - macerazione, di vinificazione e di fusione - detterà il colore del vino, le sue uniche aroma di frutti rossi, e la freschezza e la vivacità che comprendono le funzionalità di firma dello stile Cuvée Rosé Laurent-Perrier.

Questa esperienza unica indotto Bernard de Nonancourt a venire con l'idea di un prestigio cuvée vintage.

Questo ovviamente significava norme ancora più esigente, andando anche oltre nella ricerca di eleganza e sapore quintessenza.Il principio macerazione di uve Pinot Nero è, ovviamente mantenuto, ma per il vintage Alexandra Rosé Millésimé, l'audacia va ancora oltre.

Di solito le uve pinot noir vengono macerate per conto proprio. I mosti provenienti dai singoli cru vengono poi vinificate separatamente. Questa volta, però, le uve provenienti da entrambi i vitigni, pinot nero e chardonnay, macerare insieme in un approccio assolutamente originale.

Tuttavia, per ottenere che la fusione perfetta, c'è una condizione fondamentale: entrambi i vitigni devono raggiungere la piena maturazione, allo stesso tempo.Solo i molto più grandi anni offrono una tale opportunità. La scelta delle trame e uva, con accurata cernita durante la vendemmia, sono essenziali.

La decisione riguardante le giuste proporzioni per i due vitigni (circa l'80% Pinot Nero e 20% Chardonnay), è anche vitale, perché il vino futuro è già in gestazione durante questa fase di macerazione, ponendo le basi per il suo carattere definitivo.

Segue il periodo di invecchiamento, un tempo per la pazienza, durante la quale gli aromi si sviluppano, si fondono, e tessono la loro magia. Tale processo non meno di sette anni, a volte più dura, in quanto per questa ultima release del 2004, che ha richiesto otto anni 'invecchiamento per raggiungere la completa perfezione.

La forma singolare della bottiglia è degno dei grandi maestri vetrai del 17 ° secolo.

La linea unica di sue spalle, l'eleganza del suo lungo collo di cigno ricreare le bottiglie soffiato a mano che contenevano i primi spumanti champagne bevuto alla corte francese.

L'etichetta è decorato con polvere d'oro. Per questa ultima annata, Alexandra Rosé Millésimé torna alle sue origini, essendo ispirato l'etichetta graziosamente arrotondato dell'originale 1982 cuvée

.La bottiglia si annida in una nuova scatola di legno che esalta e mostra questa grande cuvée fuori alla perfezione, ci ricorda che questo è uno dei grandi vini di Champagne, contemporaneamente un oggetto prezioso e un piacere al tatto che è maschile, raffinato, elegante e sobrio , a immagine della personalità singolare di Alexandra Rosé Millésimé.E per la prima volta nella sua storia, questo vino eccezionale viene anche rilasciato in formato magnum.

You may also be interested in the following product(s)

Recently Viewed Products