BRUNELLO DI MONTALCINO D.O.C.G. RISERVA - Fuligni - 2007

Year: 2007

Availability: In stock

Regular Price: €86.00

Special Price €60.20

Cantina: Fuligni

Capacity: 0.750 lt

regione: Toscana

vitigno: Sangiovese Grosso

SKU: f52a1f5b2d


Qtà:

Details

BRUNELLO DI MONTALCINO D.O.C.G. RISERVA 

Nelle più grandi annate, i Fuligni selezionano un Brunello Riserva, come per legge affinato per 5 anni, di cui circa 3 in legno. Le uve della Riserva provengono tendenzialmente dai vigneti più vecchi ed il Brunello prodotto con esse presenta certamente caratteristiche di estrema longevità ma rivela da subito la sua importante qualità e piacevolezza, suscettibile di un’evoluzione che può attraversare vari decenni, a seconda delle condizioni di conservazione. Le riserve Fuligni sono presenti nelle cantine dei più grandi collezionisti e rappresentano un’eccellente investimento grazie alle importanti quotazioni di mercato e nelle aste.

Il Brunello di Montalcino Riserva di Fuligni nasce in vigneti situati nel cuore del territorio di Montalcino.

E' prodotto esclusivamente con uve Sangiovese. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Successivamente il vino affina in barriques per 36 mesi, prima di essere imbottigliato.

Questo Brunello di Montalcino è caratterizzato da un colore rosso granato luminoso, con delicati riflessi rubino. Al naso si apre con un elegante bouquet aromatico con sentori di timo, alloro, liquirizia e anice, arricchiti da piacevoli note speziate. Al palato risulta elegante e piacevolmente complesso, con tannini raffinati e una lunga persistenza.

Perfetto per accompagnare arrosti e carni in umido, è ideale in abbinamento a selvaggina e formaggi stagionati.

You may also be interested in the following product(s)