Belle Epoque Edition Automne 2005 - Perrier Jouet - 2005

Year: 2005

Availability: In stock

Regular Price: €280.00

Special Price €257.60

Cantina: Perrier Jouet

Capacity: 0.750 lt

regione: Francia

vitigno: No

SKU: 2e240


Qtà:

Details

LA MISCELA IDEALE, IN CUI LA MORBIDEZZA E LA FORZA DELL'AUTUNNO SBOCCIANO IN UNA SFUMATURA PROFONDA E INDIMENTICABILE DI ROSA PURO

Con tutta l'eleganza dello stile Perrier-Jouët, Hervé Deschamps ha creato la miscela ideale, in cui la morbidezza e la forza dell'autunno sbocciano in una sfumatura profonda e indimenticabile di rosa puro.

L'autunno è una stagione di forti contrasti, che conquista con bagliori fugaci, una mitezza avvolgente e delizie irresistibili. Questa edizione limitata, seconda delle cuvée stagionali Perrier-Jouët, è il risultato della stagione 2005, un anno che ha fatto propri i contrasti climatici dell'autunno, con un inverno rigido, una primavera calda e un'estate sorprendentemente fredda, seguita da un autunno ricco di sole. L'equilibrio di questa cuvée, armonioso e inaspettato al tempo stesso, trova il suo momento principe per la degustazione nella luce dorata dell'autunno.

Lo Chardonnay (45%), varietà simbolo della Maison, proveniente dalle vigne Grand Cru di Cramant, Avize e Le Mesnil, conferisce un'inconfondibile nota di delicata freschezza floreale. Un tocco di Pinot Meunier (5%) di Dizy porta con sé note sensuali di un'affascinante vitalità e, infine, l'energia delle uve Pinot Noir (50%) coltivate nei dintorni dei villaggi di Mailly, Aÿ, Verzy e Rilly aggiunge una sfumatura opulenta a questa levigata simmetria. Dal 15% di vini rossi, infine, questa cuvée millesimata trae i suoi riflessi insoliti e attraenti.

Dosaggio 10g/l

APPUNTI DI DEGUSTAZIONE

UN CONNUBIO DI STILE, VOLUTTÀ E VITALITÀ

ASPETTO

Il colore di questo vino svela uno stile radioso, che esprime la sua vitalità in una tonalità di rosa profondo. Una sottile corona di bollicine cinge sfumature che vanno dall'arancio al rame, illuminate da scintille di un vivace color granata.

NASO

Il bouquet ricco e generoso combina aromi di melagrana, ribes rosso, cachi e agrumi come l'arancia rossa e il pompelmo rosa, avvolti in un delicato profumo di rosa e scanditi da note di miele.

PALATO

Corposo e irresistibile, l'attacco è voluttuoso, con un tocco di fresca acidità. Questa piacevole armonia stimola dolcemente il palato, svelando una morbidezza vibrante, una persistenza elegante e una piacevole acidità nel finale.

Uno stile raffinato e sottile, che associa fascino ed eleganza. Con le sue molteplici sfaccettature, ogni vino rivela un'ampia palette aromatica e una persistenza raffinata. Floreale, intenso e ricercato: questo è lo stile inconfondibile dei vini della Maison Perrier-Jouët.

Un vigneto d'eccezione, che racchiude le migliori parcelle della Côte de Blanc, conferisce agli chardonnay, predominanti negli champagne della Maison, la caratteristica ricchezza del loro aroma floreale. Uno stile trasmesso nel tempo e nel silenzio delle cantine dove gli Chef de Cave della Maison coltivano un prezioso savoir-faire artigianale.

 

You may also be interested in the following product(s)