Krug Clos d'Ambonnay Millesimato 2000 - Krug - 2000

Year: 2000

Availability: Out of stock

Regular Price: €3,230.00

Special Price €2,971.60

Cantina: Krug

Capacity: 0.750 lt

regione: Francia

vitigno: pinot nero

SKU: 1884


Details

KRUG CLOS D'AMBONNAY 2000

L'INTENSITÀ DI UN UNICO APPEZZAMENTO DI PINOT NOIR NELL'ANNATA 2000

KRUG CLOS D´AMBONNAY 2000 È UNO CHAMPAGNE CHE ESALTA LA FRIZZANTE PUREZZA DELLE UVE PRODOTTE DA UN APPEZZAMENTO MURATO (CLOS IN FRANCESE) UNICO NEL SUO GENERE: IL CLOS D'AMBONNAY, SITUATO NEL CUORE DEL BORGO DI AMBONNAY; NONCHÉ L'UNICITÀ DI UNA SINGOLA VARIETÀ D'UVA: IL PINOT NOIR, IN UN'UNICA ANNATA: QUELLA DEL 2000.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Uno Champagne che risplende di un colore paglierino dorato incredibilmente luminoso.
Aromi di brioche, caramello e spezie.
Offre al palato un gusto estremamente fresco, arricchito da intensi aromi di tarte tatin, caramello e crema pasticcera e da un finale persistente, vivificato da un leggero accenno di limone.

 

Eric Lebel

CHEF DE CAVES, KRUG

CONDIVIDERE

Krug Clos d'Ambonnay 2000 è l'espressione autentica di uno straordinario appezzamento murato di Pinot Noir. Quella del 2000 fu una vendemmia di superba qualità grazie a uve generose e dalla forte concentrazione.

Il 2000 fu un anno caldo, carico di pioggia e temporali. Nel Clos d'Ambonnay la vendemmia ebbe inizio il 29 settembre: il raccolto si rivelò sorprendentemente abbondante, grazie a uve di Pinot Noir incredibilmente ricche.

Quella di creare Krug Clos d'Ambonnay 2000 è stata una scelta di convinzione: fin dalle prime degustazioni, infatti, le uve di Pinot Noir avevano lasciato trasparire una bellezza e una generosità eccelse, arricchite da un carattere equilibrato senza alcuna traccia di eccessi aromatici.

Il raccolto del 2000 era riuscito a esprimere con grazia e fermezza tutto il potenziale custodito all'interno di questo straordinario vigneto.

KRUG CLOS D’AMBONNAY 2000 È LA DEFINIZIONE DI RAFFINATA ELEGANZA, NON HA BISOGNO DI ABBINAMENTI GRANDIOSI. LA PERFEZIONE È QUESTO MILLESIMATO INSIEME A UN PIATTO DI UOVA BIOLOGICHE, LEGGERMENTE STRAPAZZATE CON UNA GRATTUGIATA DI TARTUFO NERO PER UN BRUNCH ALL'APERTO AL SOLE CON GLI AMICI. UN INDIMENTICABILE MOMENTO KRUG.