Champagne Brut Yellow Label Cuvée Saint Pétersbourg - Veuve Clicquot Ponsardin - No

Year: No

Availability: In stock

€55.00

Cantina: Veuve Clicquot Ponsardin

Capacity: 0.750 lt

regione: No

vitigno: No

SKU: 182a2xv


Qtà:

Details

BRUT YELLOW LABEL

Il Veuve Clicquot Yellow Label è il simbolo della Maison dal 1772. In equilibrio perfetto tra vigore e raffinatezza, la sua complessità è data dall'incontrastata presenza del Pinot Noir. Rievoca i nostri vigneti superbi e lo stile caratteristico della nostra Maison.

L'ASSEMBLAGGIO

Lo Yellow Label scaturisce dall'assemblaggio di 50-60 diversi Cru.

Tradizionalmente, le proporzioni delle diverse varietà di uve utilizzate prevedono un 50-55% di Pinot Nero, dal 15 al 20% di Meunier e dal 28 al 33% di Chardonnay. Queste percentuali variano leggermente da un anno all'altro in base alle circostanze..

Lo Chef de Cave Dominique Demarville deve ottenere quella coerenza che rende lo Yellow Label immediatamente riconoscibile e così eccezionalmente affidabile in termini di qualità, colore e bouquet.

Per l'assemblaggio, egli attingerà dai più preziosi vini di riserva: dal 30 al 45% per garantire la continuità dello stile tipico della Maison. Tutti i vini vengono conservati separatamente per preservare le qualità uniche del loro vigneto e/o annata.

Veuve Clicquot Yellow Label riesce a conciliare due caratteristiche opposte - forza e setosità - e a mantenerle in perfetto equilibrio con l'intensità aromatica e una grande freschezza. Questa costante capacità di appagare il palato ne fanno l'ideale per un aperitivo, nonché uno Champagne perfetto con il quale accompagnare un pasto.

ALLA VISTA :

  • Giallo dorato
  • Bollicine sottili

AROMI:

  • Fruttati (pesca, prugna Mirabelle, pera)
  • Vanigliati
  • Tostati (brioche)

You may also be interested in the following product(s)

Recently Viewed Products