Philipponnat Royale Réserve Rosé - Philipponnat - No

Year: No

Availability: In stock

Regular Price: €65.00

Special Price €43.55

Cantina: Philipponnat

Capacity: 0.750 lt

regione: Francia

vitigno: chardonnay-pinot nero

SKU: 1226xv


Qtà:

Details

Royale Réserve Rosé

L intensità, la freschezza e l eleganza dello Champagne rosato, nel rispetto dello stile Philipponnat l'elaborazione

assemblaggio75% Pinot Nero, 20% Chardonnay, 5% Pinot Meunier.

Prima torchiatura delle uve nelcuore della Champagne, essenzialmente Grands e Premiers Crus. Vini di riserva (dal25 al 30% dell assemblaggio) gestiti in solera e affinati in legno per incorporare ivini vecchi senza nulla perdere di freschezza.vinificazioneVinificazione tradizionale, che evita l ossidazione prematura. Fermentazionemalolattica e passaggio di parte dei vini in botti, per permettere agli aromi diacquistare una maggiore complessità. Il vino rosso tranquillo di Pinot Nero diMareuil-sur-Ay e Riceys viene ottenuto mediante macerazione e incorporato peril 7 - 8%, per ottenere un rosato dal colore delicato, dal gusto fruttato e deciso.

Dosaggio  brut  moderato (9 g/l) per mantenere l equilibrio tra freschezza, fruttato e vinosità, senza mascherare il carattere del vino e la sua purezza.invecchiamentoInvecchiamento sui lieviti nelle cantine della Maison, a una temperatura costantedi 12°C per tre anni, ossia molto di più del minimo legale di quindici mesi.

La degustazione alla vista Veste rosa salmone, tendente a riflessi ramati. Spuma fine, cremosa e persistente.al naso Primo naso di frutti rossi, con note di ciliegia e fragoline di bosco. In un secondo tempo, compaiono note di agrumi e scorza di pompelmo.in bocca Attacco elegante e puro. Bocca piena e ampia, sostenuta da una buona acidità e unaleggera astringenza che fa risaltare il frutto.a tavola