La Côte aux Enfants 2013 Champagne Coteaux Champenois - Rosso - Bollinger - 2013

Annata: 2013

Disponibilità: Disponibile

118,00 €

Cantina: Bollinger

Capacità: 0.750 lt

regione: Francia

vitigno: pinot nero

Cod. Vino: e63bc%


Qtà:

Dettagli

 La Côte aux Enfants 2013 Champagne Coteaux Champenois - Rosso

Miscela di 2013 annata

100% Pinot Noir Grand Cru da Ay.

Una piccola produzione riservata per i più grandi annate

Invecchiamento 
Invecchiato per otto mesi in piccole botti di rovere. Il 2013 annata di La Côte aux Enfants ha un ottimo potenziale di invecchiamento.

penois e viene fatto solo in annate eccezionali. La data di vendemmia viene decisa con attenzione nel momento in cui le uve raggiungono la loro maturità ottimale.

Note di degustazione:

Ad occhio
Un bel colore granato 
Al naso 
aromi di sambuco, di liquirizia, ribes e ciliegia; note pepate.

Al palato

Una buona struttura tannica ed un equilibrio aromatico orientata verso  bacche rosse; aromi di more, marasca e ribes.

La Côte aux Enfants 2013 è un vino destinato a intenditori alla ricerca di Champagne appel specialità lazione. Questo vino è sorprendentemente concentrato e potente. Per apprezzare appieno il suo stile unico, bouquet e aromi,   si consiglia  la decantazione La Côte aux Enfants 2013 poche ore prima di servire a 16 ° C. Si può godere di La Côte aux Enfants 2013 entro i prossimi cinque anni al fine di apprezzare appieno l' espressione del suo frutto, o scegliere di invecchiare in cantina e godere di sensazioni diverse di degustazione ...

La Côte aux Enfants (Hillside dei Bambini) è stato quindi chiamato dopo la ripida pendenza del grafico da cui è fatto; la leggenda narra che in tempi passati solo i bambini sono stati in grado di salire. E 'anche affermato che questo complotto ripida era originariamente conosciuta da un moniker ancora più espressiva: la Côte aux Enfers (la dell'inferno Hillside). Eppure questo terroir eccezionali produce un vino altrettanto eccezionale. Utilizzato anche in miscelazione La Grande Année Rosé champagne, è così puro che la Casa ha deciso di offrire come un vino da gustare da solo. Solo diverse migliaia di bottiglie di questo grande vino ancora, che dimostra la precisione incredibile e la profondità, sono prodotte ogni anno. 

Le caratteristiche distintive terroir sono chiaramente presente e il suo bouquet di frutta estiva è completato da note speziate e legnose. Ha una texture fine e delicata in bocca, e un tautness dandogli un bellissimo lungo finale. Questo vino conoscitore è piuttosto un'esperienza unica a Champagne!

 

 

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti