Banfi Brut Metodo Classico Mill. 2006 Edizione Limitata - Astuccio - Banfi - 2006

Annata: 2006

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 41,00 €

Special Price 34,44 €

Cantina: Banfi

Capacità: 1.5 lt

regione: Piemonte

vitigno: Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Bianco

Cod. Vino: d8faf2935a


Qtà:

Dettagli

 

Banfi Piemonte è situata a Strevi, con oltre 45 ettari di vigneti di proprietà che si estendono tra Novi Ligure e Acqui Terme, un territorio unico della tradizione vitivinicola piemontese. Qui Banfi ha raccolto l’eredità di Bruzzone, storica casa vitivinicola attiva fin dal 1860, per farne il marchio piemontese del gruppo. Banfi Piemonte vanta una produzione che comprende sia grandi spumanti, sia importanti vini bianchie rossi, tutti espressione delle più pregiate denominazioni del basso Piemonte.

Banfi Brut

Metodo Classico

Spumanti Metodo Classico & Charmat

ZONA DI PRODUZIONE

Nasce nelle cantine di Banfi Piemonte, a Strevi, il Metodo Classico firmato Banfi.

UVE IMPIEGATE

Cuvée tradizionale composta da: Pinot Nero, Chardonnay e Pinot Bianco in percentuale variabile a seconda delle annate.

METODO DI PRODUZIONE

 

Fermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico. La permanenza sui lieviti é protratta per almeno 24 mesi. Remuage tradizionale su pupitres e dégorgement à la glace. Segue un ideale affinamento in bottiglia.

IL COMMENTO DELL’ENOLOGO

Grazie ad un’attentissima selezione delle uve, questa Cuvée racchiude di stagione in stagione il massimo della freschezza che i vitigni Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco riescono ad esprimere. Un classico di casa Banfi.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE Colore: giallo leggermente paglierino, perlage fine e molto persistente. Profumo: intenso e fragrante. Sapore: fresco, vivace, leggermente acidulo, armonico, bilanciato e sapido con fondo amarognolo.

IL COMMENTO DELL’ENOLOGO Grazie ad un’attentissima selezione delle uve, questa Cuvée racchiude di stagione in stagione il massimo della freschezza che i vitigni Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco riescono ad esprimere. Un classico di casa Banfi.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI Vino ideale come aperitivo; accompagna gradevolmente anche antipasti e primi piatti a base di pesce. Particolarmente indicato in abbinamento ai crostacei. Prima annata di produzione: 1980 Formati disponibili: 0,75 lt. - 1,5 lt. - 3 lt.

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti