Cabernet Sauvignon DOC La Foa - Colterenzio Schreckbichl - 2015

Annata: 2015

Disponibilità: Disponibile

61,00 €

Cantina: Colterenzio Schreckbichl

Capacità: 0.750 lt

regione: Trentino-Alto Adige

vitigno: cabernet sauvignon

Cod. Vino: bda2d76b13


Qtà:

Dettagli

Cabernet Sauvignon LAFÓA 2015

Questo Cabernet è un gioiello tra i grandi vini dell’Alto Adige.

La sapienza di Colterenzio nella lavorazione e nell’affinamento ha consentito di ottenere un meraviglioso vino rosso, intenso, strutturato e ricco. Riflessi rosso scuro si accompagnano ad un bouquet con toni di ribes nero, cioccolata amara, marzapane e vaniglia. Un grande classico di statura internazionale.

Descrizione: Nei processi di vinificazione ed affinamento acquisisce un profondo colore violaceo scuro. In bocca si avvertono ancora i tannini pieni e la straordinaria persistenza. Grande potenziale di invecchiamento: 10–15 anni.

Abbinamento: Si accompagna a carni rosse, grigliate o arrosto, ma soprattutto alla selvaggina e al formaggio piccante.

Temperatura di servizio: 16° C.

Vitigno: Cabernet Sauvignon.

Zona: I vigneti si trovano ad un’altitudine di 430 m s.l.m. con una eccellente esposizione al sole. Si tratta di una zona piuttosto secca con terreni sabbiosi e ghiaiosi di origine morenica. Resa: 35 hl/ettaro

Vinificazione: Fermentazione sulle bucce per 10 giorni con attento remissaggio del cappello e una successiva macerazione di 10–14 giorni. Il vino giovane viene quindi spostato in barriques di rovere nuove e usate. Segue la malolattica e l’affinamento per 18 mesi. Filtrazione accurata prima dell’imbottigliamento.

Valori analitici: Alcol Acidità Estratto secco 14,03% Vol 4,94 g/l 30,19 g/l

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti