Syrah Maroccoli Sicilia IGT - Planeta - 2010

Annata: 2010

Disponibilità: Non disponibile - chiedi info

Prezzo di listino: 34,00 €

Special Price 27,20 €

Cantina: Planeta

Capacità: 1.5 lt

regione: Sicilia

vitigno: Syrah

Cod. Vino: 997xv


Dettagli

Syrah Maroccoli Sicilia IGT

Il Syrah è un nobile vitigno mediterraneo che dà il meglio di sé nei luoghi luminosi e asciutti come la nostra Sicilia. Per questo crediamo tanto nel futuro di questa varietà nella nostra terra.

Da una vigna straordinaria – Maroccoli a 400 mt, su un luogo incontaminato – nasce questa interpretazione del Syrah in una chiave  moderna e rispettosa delle caratteristiche del vitigno. Imponente e impenetrabile, è un vino destinato a lungo invecchiamento.

Dal colore Rosso rubino con damascature viola, al naso è intenso persistente, colpisce subito per la notevole caratterizzazione, il vitigno è molto riconoscibile, con spiccate note di pepe verde che si mescolano a ribes maturo e mirtillo, cioccolato, si avverono note speziate come il pepe e i chiodi di garofano Al palato prevale la giovinezza del tannino e la freschezza del frutto. Totale l'impatto che non lascia vuoti in bocca. Non è il tannino che impegna il palato ma il vino nella sua interezza.

ABBINAMENTI Ideale per accompagnare salumi affumicati e cacciagione . E’ particolarmente vocato per le cucine orientali.
   
CUCINA DI CASA PLANETA Rotolo di agnello agli aromi, capretto cotto nel forno di campagna a legna di ulivo e vite, bollito di Capodanno.
   
CUCINA DE LA FORESTERIA Shish kebap agnello. Filetto di vitello con cipolla al forno con patate chips
   
CUCINA SICILIANA Couscous di carne, maialino arrosto, gallinelle, guanciale dei Nebrodi e sparacelli (broccoletti).

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

banner_fre_sphipping_197