Gosset Grande Réserve Brut - Gosset - No

Annata: No

Disponibilità: Disponibile

59,00 €

Cantina: Gosset

Capacità: 0.750 lt

regione: Champagne

vitigno: 40% Chardonnay, 40% Pinot Meunier e 20% Pinot Nero

Cod. Vino: 992a1MG


Qtà:

Dettagli

Gosset Grande Réserve Brut

 Gosset, la Grande Réserve è il simbolo, per antonomasia, di un grande Champagne che nasce dall’unione di Chardonnay al 45%, Pinot Noir al 45% e Pinot Meunier al 10%, dei quali circa un 12% è costituito da vini di riserva, invecchiati per almeno 2 anni.

Una grande cuvée, ricca di armonia e personalità che affina per almeno 3 anni nelle storiche cantine sotterranee e che esprime un profilo potente, esuberante e dalla personalità molto forte, caratteristiche che gli consentono di avere una grande longevità, almeno di 10 anni!

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

Colore giallo dorato pallido, attraversato da bollicine molto sottili e velocissime, si presenta al naso con note complesse di fiori bianchi, tiglio e gelsomino, poi frutti di bosco croccanti e note tostate di nocciola e fette biscottate. Assaggio ampio, avvolgente, concentrato, è ricco di ricordi legati all’olfatto che si inseriscono bene in un complesso di morbidezza e, al tempo stesso, mineralità. Fresco, sapido, potente, ha un lunghissimo finale di mandorle tostate.

 

 

 

 

Prodotti visti di recente