Nero di Rosso DOC Breganze - Diesel Farm - 2004 2005

Annata: 2004 2005

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 162,50 €

Special Price 95,88 €

Cantina: Diesel Farm

Capacità: 0.750 lt

regione: Veneto

vitigno: pinot nero

Cod. Vino: 878


Qtà:

Dettagli

Nero di Rosso DOC Breganze

Ogni passaggio dalla vigna al bicchiere porta con sé scelte accurate, ma anche decisioni coraggiose e innovative, sicuramente controcorrente.

Il mio desiderio è di offrire un vino di qualità che racchiuda i segreti di una bottega artigiana: dal metodo di coltivazione e di vendemmia a quello di vinificazione. Il clima, il tempo e la pazienza sono indispensabili in ogni fase della produzione. Ho voluto usare, come nel mio Atelier, la stessa cura per i particolari e un sapiente lavoro manuale. L’uva deve essere raccolta solo quando i vinaccioli risultano maturi.

Per questo la vendemmia avviene in giorni diversi, anche se nello stesso vigneto, perché a seconda dell’esposizione, l’uva è pronta in momenti diversi. Una volta raccolta e selezionata manualmente secondo rigorosi canoni qualitativi viene posta nei tini e nelle barrique chiuse per le macerazioni e fermentazioni anche con lieviti indigeni.
Queste operazioni richiedono molta attenzione ai fini di produrre vini autentici necessari a comporre il blend sale. Un lavoro difficile ma bellissimo, perché ogni blend racconterà poi una storia diversa, attraverso un’esperienza sensoriale unica e indimenticabile.

NOTE DI DEGUSTAZIONE:

  • Aspetto: Brillante rosso rubino scarico
  • Profumo: Elegante floreale e speziato
  • Sapore: Soffice, armonico, avvolgente o
  • Abbinamenti: Anche a tavola con piatti semplici e creativi
  • Servizio: Bottiglia a 14°C in bicchieri ampi a stelo lungo

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti