Franciacorta Brut DOCG “Teatro alla Scala” 2015 ASTUCCIO - Bellavista - 2015

Annata: 2015

Disponibilità: Disponibile

38,00 €

Cantina: Bellavista

Capacità: 0.750 lt

regione: Lombardia

vitigno: Chardonnay 72%, Pinot Nero 28%

Cod. Vino: 6f421a207e


Qtà:

Dettagli

Franciacorta Brut DOCG “Teatro alla Scala” 2015

IL MILLESIMO BRUT È DIVENTATO IL VINO D’ONORE DEL TEATRO. PER OGNI VENDEMMIA UNA STAGIONE TEATRALE, PER OGNI PRIMA DEL 7 DICEMBRE UN NUOVO VINTAGE. LA STAGIONE 2018-2019, FORTEMENTE INCENTRATA SULLA TRADIZIONE ITALIANA, TROVA NEL MILLESIMO BRUT 2013 IL SUO VINO D’ONORE ATTRAVERSO UNO SPECIALE TRIBUTO ALLE ORIGINI DEL TEATRO E AI SIMBOLI CHE NE RAPPRESENTANO L’ESSENZA.

 

BELLAVISTA TEATRO ALLA SCALA BRUT

LA MIGLIORE ESPRESSIONE DELL’ANNATA E DELLO STILE DI BELLAVISTA.

UN MILLESIMO LUMINOSO E DI PERFETTO EQUILIBRIO NEL QUALE SI RIFLETTE LA BELLEZZA, LA STORIA E LA STRAORDINARIA NATURA
DELLA FRANCIACORTA. UN VINO CHE HA MEMORIA E CHE PUÒ VIVERE A LUNGO. UN MILLESIMO NATURALE, LONGEVO MA SOPRATTUTTO ITALIANO.

ANNATA:

UN'ANNATA INSOLITA. LA PRIMAVERA È LUNGA ED È CARATTERIZZATA DA PIOGGE BREVI E LEGGERE.L'ESTATE È MITE E LA NEVE RIMANE A LUNGA SULLE PREALPI.

LA FUORITURA E LA MATURAZIONE AVVENGONO IN CONDIZIONI PERFETTE DI SOLE, LUMINOSITÀ E VENTILAZIONE, CON TEMPERATURE NOTTURNE SOTTO I 17°C.

LA VENDEMMIA (2-18 SETTEMBRE) È STATA UNA PAZIENTE ATTESA DELLA PERFETTA E OMOGENEA MATURAZIONE DI OGNI SINGOLO GRAPPOLO

NOTE DI DEGUSTAZIONE

PERLAGE
PERLE FINISSIME CREANO UNA TURBOLENZA AFFASCINANTE E CONTINUA E FORMANO UNA CORONA PERSISTENTE.
OLFATTO
CLASSICO NELLO STILE. NOTE DOLCI DI FRUTTA E PASTA BIANCA, MATURA E DI ALTA COLLINA. SENTORI DI MANDORLE BIANCHE E DI PASTICCERIA, DI AGRUME CANDITO E DI FIORI FRESCHI DI BIANCOSPINO E SAMBUCO.
GUSTO
ATTACCO ELEGANTE MA POSSENTE, CON FRESCHEZZA ESUBERANTE, DINAMICA E ARMONIOSA. TESSITURA COMPLESSA, ARTICOLATA, FLESSUOSA NELLA SUA ESPRESSIVA VERTICALITÀ ED ENERGIA.
PERSISTENZA LUNGHISSIMA.
UNA NUOVA EMOZIONE DESTINATA A DURARE NEL TEMPO