Acciaiolo IGT Toscana - Castello d'Albola - 2007

Annata: 2007

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 39,00 €

Special Price 28,08 €

Cantina: Castello d'Albola

Capacità: 0.750 lt

regione: Toscana

vitigno: Sangiovese-Cabernet

Cod. Vino: 268o8


Qtà:

Dettagli

Nelle antiche terre di Castello di Albola in cui vissero nobili Casate di Toscana, dai Pazzi agli Acciaiuoli ai Ginori Conti, prospera da secoli la vite, che in questi panorami devoti alla Bellezza più pura produce frutti perfetti. L’elevata altitudine, i suoli differenti e particolarmente vocati, l’esposizione fortunata formano un insieme ideale che brilla di luce propria nel luminoso scenario del Chianti Classico: tra vigneti che si inerpicano sui fianchi delle colline, edifici storici e testimonianze d’arte. Un gioiello sfolgorante che richiede quotidiana dedizione e cura costante, e premia chi lo ama con vini fuor dell’ordinario. Vini autentici dalla personalità seducente che pretendono devozione e pensiero, nella sfida continua di eguagliare il valore di Castello di Albola e di rendere giustizia alla sua meraviglia.

Acciaiolo è un’interpretazione sontuosa della forza espressiva dei suoli attorno al Castello di Albola: una selezione rigorosa di uve Cabernet Sauvignon conferiscono carattere ed eleganza, mentre una piccola parte di Sangiovese da un unico vigneto di vecchie viti ne tratteggia le sfumature più autentiche. Nel nome l’omaggio alla casata degli Acciaiuoli; nel bicchiere un vino prezioso, dal disegno forte ed aggraziato, il corpo morbido e flessuoso, il profumo seducente, il sorso infinito.

Colore Rosso rubino dai luminosi riflessi granata. 

Profumo Ampio, di piacevole complessità, in cui si colgono ricordi di viola, marasca e piccoli frutti di bosco armoniosamente esaltati da un leggero fondo vanigliato.

Sapore Asciutto, sapido, di singolare finezza e nobile stoffa vellutata, ripropone al palato le sensazioni avvertite dal naso

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

banner_fre_sphipping_197