Montefalco Sagrantino DOCG "Caprai4love" Limited Edition Magnum 2013 - Arnaldo Caprai (astucciato) - Arnaldo Caprai - 2014

Annata: 2014

Disponibilità: Disponibile

96,00 €

Cantina: Arnaldo Caprai

Capacità: 1.5 lt

regione: Umbria

vitigno: Sagrantino

Cod. Vino: 6480fb8dfd


Qtà:

Dettagli

 

Il progetto #Caprai4love si inserisce pienamente nell’ambito della sostenibilità socialemirando al conseguimento di una serie di azioni e di pratiche volte alla realizzazione di obiettivi immateriali.

L’ultima attività promossa da #CAPRAI4LOVE ha contribuito al restauro dell’affresco I Grandi Francescani dipinto da Benozzo Gozzoli nella chiesa di San Francesco a Montefalco. L’affresco raffigura tre protagonisti della cultura italiana famosi nel mondo: Dante, Petrarca e Giotto, che si possono considerare i personaggi più rappresentativi della loro epoca.
I tre ritratti dei Grandi Francescani, nuovamente realizzati da Rojnic ad olio su tela, hanno dato vita alla serie di tre etichette di questa edizione limitata di Montefalco Sagrantino DOCG.

NOTE DEGUSTATIVE:

Color rosso rubino profondo ed impenetrabile. Naso complesso e persistente, dominano note di prugne, confettura di ciliegia , spezie aromatiche. In bocca strutturato e potente ma comunque fresco e vellutato; buona la struttura. Finale lungo, con ritorno di spezie e frutto rosso.

 

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

banner_fre_sphipping_197