Champagne Terroirs Blanc de Blancs Gran Cru Extra brut - Agrapart & fils - No

Annata: No

Disponibilità: Disponibile

76,00 €

Cantina: Agrapart & fils

Capacità: 0.750 lt

regione: Champagne

vitigno: chardonnay

Cod. Vino: f2b9fxv


Qtà:

Dettagli

TERROIRS Blanc de Blancs Grand Cru - Extra Brut

I migliori Chardonnay dei migliori vigneti di Pascal Agrapart, quelli con almeno 40 anni d età, danno vita a questo splendido Champagne, che vuole essere rappresentativo della Cote des Blancs, da cui deriva il suo nome.

Lo Champagne  Terroirs  è un assemblaggio di due millesimati, che ha maturato per ben quattro anni sui lieviti prima del dosaggio da Extra Brut.

Con questa Cuvèe Agrapart ha dato vita ad uno Champagne dalla grande personalità e dall anima elegante, frutto di un attento lavoro in vigna e in cantina, che significa grande cura in coltivazione, biodiversità come fattore di preservazione della vigna e aratura praticata esclusivamente a cavallo.

Il “Terroirs” è uno chardonnay in purezza, che si ottiene dalle migliori uve raccolte nelle diverse parcelle della proprietà: terroirs differenti quindi, tutti accomunati dal caratteristico suolo gessoso, che dona ai blanc de blancs la loro caratteristica freschezza e mineralità.

Tutto questo è merito del lavoro cominciato inizialmente da Arthur Agrapart, che nel 1894 ha fondato questa maison, e portato avanti oggi da Pascal e Fabrice che continuano il lavoro della cantina nel pieno rispetto delle loro tradizioni.

Uno Champagne che è piena espressione dei vitigni della maison Agrapart: minerale, fresco ed elegante come solo uno Champagne di Avize può essere.

Colore Oro pallido con riflessi verdolini, un perlage fine e persistente

Profumo Sentori raffinati ed eleganti di agrumi canditi, di fiori bianchi, di noce e di nocciola, con un finale che ricorda miele, cannella e brioches

Gusto Deciso e fresco, minerale ed elegante, dotato di una persistenza incredibile ed avvolgente

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti