Champagne Rich - Veuve Clicquot Ponsardin - No

Annata: No

Disponibilità: Disponibile

62,00 €

Cantina: Veuve Clicquot Ponsardin

Capacità: 0.750 lt

regione: Champagne

vitigno: No

Cod. Vino: ca9c353848


Qtà:

Dettagli

Champagne Rich 

Storicamente, la denominazione "Rich" era riservata ai vini assemblati per creare Champagne dolci. Alcune bottiglie di Veuve Clicquot del 1840 trovate di recente nelle isole Åland contenevano oltre 150 grammi di zucchero per litro. Per tradizione, in Russia era usanza zuccherare a piacere il proprio Champagne, così da conferirgli un tocco personale.

Oggi Veuve Clicquot ha riscoperto questa tradizione Veuve Clicquot Rich, il primo champagne espressamente creato per la mixologia. Portando l’arte nella creazione dei Cocktail all'interno di una Maison già nota per l'audacia e l'innovazione, Veuve Clicquot Rich è un vero e proprio invito ad arricchire l'esperienza gustativa con un "twist" tipicamente Clicquot.

Rich è lo Champagne ideale per essere degustato sempre e ovunque.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

In Veuve Clicquot Rich il bouquet di frutta fresca è esaltato, portando la degustazione ad un nuovo emozionante livello. Il Pinot Noir firmato Veuve Clicquot si presenta con una nuova versatilità in un dosaggio superiore, oltre a svelare una presenza più consistente di Meunier che ne sottolinea le note fresche, fruttate e golose.