Perrier Jouet ,Cuvée Belle Epoque Blanc de Blanc 2004 - Perrier Jouet - 2004

Annata: 2004

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 424,00 €

Special Price 390,08 €

Cantina: Perrier Jouet

Capacità: 0.750 lt

regione: Francia

vitigno: chardonnay

Cod. Vino: c8d0d02


Qtà:

Dettagli

APPUNTI DI DEGUSTAZIONE

UN'ARMONIOSA VIVACITÀ...

Un vino la cui piacevolezza è tonificata da un'armoniosa vivacità

ASPETTO

Chiaro e brillante. Opalescente con accenni di verde e un perlage persistente.

NASO

Aromi delicati eppure generosi avvolgono il naso, dai fiori di lillà ai frutti bianchi come pesca e pompelmo. Accenni di arancia candita, vaniglia e crema conferiscono una ricchezza delicata al bouquet di aromi.

PALATO

L'attacco è fresco, audace e coinvolgente. In bocca si apre con dinamicità e delicatezza, seducendo il palato con la sua magnifica persistenza.

Uno stile raffinato e sottile, che associa fascino ed eleganza. Con le sue molteplici sfaccettature, ogni vino rivela un'ampia palette aromatica e una persistenza raffinata. Floreale, intenso e ricercato: questo è lo stile inconfondibile dei vini della Maison Perrier-Jouët.

UNO CHAMPAGNE FLOREALE E RICCO DI STILE,
DAI MILLE VOLTI COME UN DIAMANTE

Realizzata con minuzia come un merletto di seta, ogni cuvée lascia trasparire lo stile floreale, intenso e ricercato della Maison.

Un vigneto d'eccezione, che racchiude le migliori parcelle della Côte de Blanc, conferisce agli chardonnay, predominanti negli champagne della Maison, la caratteristica ricchezza del loro aroma floreale. Uno stile trasmesso nel tempo e nel silenzio delle cantine dove gli Chef de Cave della Maison coltivano un prezioso savoir-faire artigianale.

L'ultimo della dinastia è Hervé Deschamps, divenuto Chef de Cave Perrier-Jouët nel 1993 dopo dieci anni di apprendistato trascorsi a fianco del suo predecessore, durante i quali ha imparato a conoscere tutti i segreti dello stile della Maison e della tonalità floreale che ne costituisce il tratto distintivo. Custode di questo savoir-faire, Hervé Deschamps coltiva e tramanda il patrimonio unico della Maison, modellando, raffinando e perfezionando con precisione artigianale ciascuno dei cru che, con l'assemblaggio, vengono a comporre le sue creazioni.

In due secoli si sono succeduti solo 7 Chef de Cave, che hanno preservato il segreto di uno 
stile unico.

Lo Chef de Cave degusta e valuta, direttamente dai fusti d'acciaio, i vini di ogni parcella fino a isolare i cru che costituiranno l'assemblaggio. Ogni cuvée diventa così un vino unico capace di esprimere tutta l'eleganza e la raffinatezza che contraddistinguono la Maison Perrier-Jouët. «Opero l'assemblaggio in una sola fase, assimilabile allo slancio creativo dell'artista in cui convergono, senza che nessuno sappia spiegare come, intuizione, sensibilità e savoir-faire…» Hervé Deschamps.

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti