Champagne Vintage Rosé 2012 Astuccio - Veuve Clicquot Ponsardin - 2012

Annata: 2012

Disponibilità: Disponibile

89,00 €

Cantina: Veuve Clicquot Ponsardin

Capacità: 0.750 lt

regione: Champagne

vitigno: No

Cod. Vino: b2fc2860fb


Qtà:

Dettagli

Champagne Vintage Brut  Rosé 2012 Astuccio

Vintage 2012 è l'espressione di una vendemmia prodigiosa, a dispetto di un clima estremamente avverso.

Nonostante i danni che hanno condotto ad una vendemmia abbastanza modesta, la qualità è ottimale, con un grande potenziale di invecchiamento per i vini. Naturalmente, quella del 2012 è stata dichiarata un'Annata Veuve Clicquot, divenendo la 66° della Maison dalla sua prima annata del 1810. L'unicità della collezione Veuve Clicquot Vintage risiede nell'aggiunta di vini invecchiati in grandi botti di rovere, che apportano forza e intensità aromatica. L'assemblaggio del Vintage Rosé 2012 viene ottenuto con un 13% di vino rosso fermo, proveniente esclusivamente dal Pinot Nero di Bouzy.

La predominanza di Pinot nero e il tocco legnoso apportano struttura e carattere, marchio distintivo dello stile Veuve Clicquot.

 

NOTE DI DEGUSTAZIONE

"Al palato è potente e voluminoso, con un attacco chiaro e netto. Si sviluppa con aromi iniziali di seducenti frutti rossi, fragole e ciliegie Morello. Seguono note dense di tannini nobili, la loro carezza vellutata e setosa costituisce il perfetto contrappunto alle note pepate e speziate di zafferano del Vintage Rosé 2012."

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti