La Grande Année 2007 - Bollinger - 2007

Annata: 2007

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 136,00 €

Special Price 129,20 €

Cantina: Bollinger

Capacità: 0.750 lt

regione: Francia

vitigno: chardonnay - pinot nero

Cod. Vino: 305606bb6b


Qtà:

Dettagli

Lo stile Bollinger Il Grande Année non viene elaborato se non in presenza di annate eccezionali, ed è per questo che il Grande Année esprime l eccellenza Bollinger. Poiché in questo Champagne si ritrova il carattere particolare dell'annata che l'ha visto nascere, esso è anche il frutto dello stile Bollinger, del suo territorio d eccezione e dei suoi metodi tradizionali di elaborazione.

Il Grande Année sviluppa dunque una maestosa vinosità, degli aromi intensi, ricchi e complessi. La sua tonalità varia a seconda della natura del  millésime.

Miscela della vendemmia 2007 

70% Pinot Nero, Chardonnay 30%. 14 crus: principalmente AY e Verzenay per il Pinot Nero, Cramant e Oger per lo Chardonnay. 91% Grand Cru e il 9% premier cru.

Uso esclusivo della cuvée.  Fermentato interamente in barrique.

 A Bollinger, raccolti solo di altissima qualità diventano epoca: la vendemmia molto presto e le qualità freschi del 2007 fanno di questa annata eccezionale.

Maturazione 

Cantina invecchiato per più del doppio del tempo richiesto dalla denominazione.

Sigillata con un tappo di sughero naturale, mentre l'invecchiamento.

Dosaggio 

Basso, 7 grammi per litro.

Note di degustazione:

Ad occhio  

Il colore delicato e riflessi dorati sono un segno di maturità del vino e metodi di vinificazione di Bollinger.

Al naso 

Una prima impressione di mandorla fresca, poi giallo-carne aromi di frutta che ricordano pesca e mango; tostate, note tostate accompagnato con agrumi essiccate

e pompelmo rosa.

Al palato 

Una bella pienezza aromatico con aromi di miele e una consistenza gessosa liscia; note di limone candita e una deliziosa amarezza, un meraviglioso finale rinfrescante.

La Grande Année 2007 è un must-have per ristoranti gourmet e buoni alberghi allo stesso modo: è lo champagne ideale per servire con un buon pasto. Per apprezzare appieno il suo stile unico, bouquet e gli aromi,

La Grande Année 2007 è meglio servita tra 8 e 10 ° C.

 Si può godere La Grande Année 2007 subito, o scegliere di invecchiare in cantina.