Chianti classico Gran Selezione Castello di Brolio - Barone Ricasoli - 2011

Annata: 2011

Disponibilità: Non disponibile - chiedi info

Prezzo di listino: 35,00 €

Special Price 23,45 €

Cantina: Barone Ricasoli

Capacità: 0.750 lt

regione: Toscana

vitigno: 90% Sangiovese, 5% Cabernet Sauvignon, 5% petit Verdot.

Cod. Vino: 1603x


Dettagli

BARONE RICASOLI
CASTELLO DI BROLIO 2011 
CHIANTI CLASSICO DOCG GRAN SELEZIONE

" L'identità più autentica della nostra azienda, della sua lunga storia e della sua idea di continuo perfezionamento, della natura speciale del suo territorio e di ogni suo singolo vigneto, la trovate in questo vino".
Castello di Brolio è il grande vino di Barone Ricasoli, giudicato di recente dalla rivista Wine Spectactor come uno dei cinque migliori del mondo.

ZONA DI PRODUZIONE
Gaiole in Chianti

Il Castello di Brolio nasce dalla massima selezione delle migliori uve di Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot dei vigneti aziendali, distribuiti su 230 ettari di vigneto di proprietà. La produzione delle singole annate può così variare per quantità ma la qualità rimane sempre la più alta. I vigneti si trovano un'altitudine compresa tra i 250 e i 450 metri s.l.m. con esposizione sud/sud-ovest. L'elevato contenuto in scheletro, le perfette esposizioni e le ottimali altitudini dei suoli identificano la tipicità di questo vino.

Note Di Degustazione

Rosso rubino intenso e vivo.
Al naso gli aromi dei frutti rossi e maturi come la ciliegia, visciola, il mirtillo, la mora e di fiori quali la viola mammola. Vaniglia e spezie ed una piacevole sensazione balsamica. Al gusto è di grande personalità e carattere , elegante e ricco.
Il vino che ha in se le migliori uve di Brolio non potrà che essere delizioso.

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

Prodotti visti di recente

  1. Es , Igt Salento Primitivo, Nabuchodonosor ( 15 Litri )