Champagne Belle Epoque Edition Automne 2005

2e240
Sconto 21%
Anno2005 CantinaPerrier Jouet Contiene SolfitiSi Formato0.75l
Belle Epoque Edition Automne 2005
221.20
280.00
Risparmia: 58.80
Non disponibili
Spedizioni in tutto il mondo
Metodi di pagamento
I nostri vantaggi
  • — Online da oltre 25 anni
  • — Oltre 4000 varietà di vini
  • — Packaging sicuro e resistente
  • — Esperti Sommelier per te
  • — Miglior Prezzo Garantito

Champagne Belle Epoque Edition Automne 2005

LA MISCELA IDEALE, IN CUI LA MORBIDEZZA E LA FORZA DELL'AUTUNNO SBOCCIANO IN UNA SFUMATURA PROFONDA E INDIMENTICABILE DI ROSA PURO

Con tutta l'eleganza dello stile Perrier-Jouët, Hervé Deschamps ha creato la miscela ideale, in cui la morbidezza e la forza dell'autunno sbocciano in una sfumatura profonda e indimenticabile di rosa puro.

L'autunno è una stagione di forti contrasti, che conquista con bagliori fugaci, una mitezza avvolgente e delizie irresistibili. Questa edizione limitata, seconda delle cuvée stagionali Perrier-Jouët, è il risultato della stagione 2005, un anno che ha fatto propri i contrasti climatici dell'autunno, con un inverno rigido, una primavera calda e un'estate sorprendentemente fredda, seguita da un autunno ricco di sole. L'equilibrio di questa cuvée, armonioso e inaspettato al tempo stesso, trova il suo momento principe per la degustazione nella luce dorata dell'autunno.

Lo Chardonnay (45%), varietà simbolo della Maison, proveniente dalle vigne Grand Cru di Cramant, Avize e Le Mesnil, conferisce un'inconfondibile nota di delicata freschezza floreale. Un tocco di Pinot Meunier (5%) di Dizy porta con sé note sensuali di un'affascinante vitalità e, infine, l'energia delle uve Pinot Noir (50%) coltivate nei dintorni dei villaggi di Mailly, Aÿ, Verzy e Rilly aggiunge una sfumatura opulenta a questa levigata simmetria. Dal 15% di vini rossi, infine, questa cuvée millesimata trae i suoi riflessi insoliti e attraenti.

Dosaggio 10g/l

APPUNTI DI DEGUSTAZIONE

UN CONNUBIO DI STILE, VOLUTTÀ E VITALITÀ

ASPETTO

Il colore di questo vino svela uno stile radioso, che esprime la sua vitalità in una tonalità di rosa profondo. Una sottile corona di bollicine cinge sfumature che vanno dall'arancio al rame, illuminate da scintille di un vivace color granata.

NASO

Il bouquet ricco e generoso combina aromi di melagrana, ribes rosso, cachi e agrumi come l'arancia rossa e il pompelmo rosa, avvolti in un delicato profumo di rosa e scanditi da note di miele.

PALATO

Corposo e irresistibile, l'attacco è voluttuoso, con un tocco di fresca acidità. Questa piacevole armonia stimola dolcemente il palato, svelando una morbidezza vibrante, una persistenza elegante e una piacevole acidità nel finale.

Uno stile raffinato e sottile, che associa fascino ed eleganza. Con le sue molteplici sfaccettature, ogni vino rivela un'ampia palette aromatica e una persistenza raffinata. Floreale, intenso e ricercato: questo è lo stile inconfondibile dei vini della Maison Perrier-Jouët.

Un vigneto d'eccezione, che racchiude le migliori parcelle della Côte de Blanc, conferisce agli chardonnay, predominanti negli champagne della Maison, la caratteristica ricchezza del loro aroma floreale. Uno stile trasmesso nel tempo e nel silenzio delle cantine dove gli Chef de Cave della Maison coltivano un prezioso savoir-faire artigianale.

 

Anno
2005
Cantina
Perrier Jouet
Contiene Solfiti
Si
Formato
0.75l
Find similar

Nessuna recensione lasciata

Da oggi è ancora più conveniente acquistare vino su IWS! Scopri le nostre nuove tariffe di spedizione. - Vai alle spedizioni ›
Potrebbero piacerti anche
  • Consigliati
  • Di tendenza
  • Visti di recente
 
 
 
Scopri le nostre cantine
Qualsiasi vino tu scelga, preparati ad assaporare la storia di un territorio, di persone e di passione.
Perché acquistare su IWS
oltre 500 cantine
Oltre 500 cantine

Una lista vini come poche altre in Italia, il meglio per ogni Regione.

oltre 4000 varietà di vini
4000 varietà di vini

Un catalogo di vini, dai più conosciuti ai più rari.

consegna vini in tutto il mondo
Consegne in tutto il mondo

Il tuo diritto di bere in qualsiasi luogo ti trovi.

sommelier a portata di click
Sommelier a portata di click

Un esperto sommelier risponderà a tutte le tue necessità.