Krug vintage 1995 Magnum Coiffret - Krug - 1995

Annata: 1995

Disponibilità: Non disponibile - chiedi info

Prezzo di listino: 990,00 €

Special Price 910,80 €

Cantina: Krug

Capacità: 1.5 lt

regione: Francia

vitigno: Chardonnay - Pinot N. - Pinot Meunier

Cod. Vino: 2348xv


Dettagli

KRUG 1995

ARMONIOSO, GENEROSO, SERENO

CLASSICO, CARISMATICO E INCREDIBILMENTE AMMALIANTE, RIEVOCA LE BELLEZZE CLASSICHE DEL 1969 E 1979, SEBBENE, COME HA AFFERMATO UNA VOLTA RÉMI KRUG: “QUESTO MILLESIMATO HA UNA PERSONALITÀ UNICA, ED È ESATTAMENTE QUELLO CHE LE PERSONE APPREZZANO DI KRUG”. OGNI MILLESIMATO KRUG HA LA SUA STORIA.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Krug 1995 è caratterizzato da un colore dorato, luminoso e delicato e da bollicine vivaci e continue. Un connubio raro di maturazione e delicatezza, con accenni aromatici di fiori bianchi, panpepato appena sfornato, frutta candita e melone maturo. Krug 1995 ha un carattere pieno e generoso, vellutato con un accenno di mandorle e miele, perfettamente equilibrato da agrumi freschi e pompelmo rosa, il tutto esaltato dalla straordinaria persistenza del finale.

 

CHEF DE CAVES, KRUG

CONDIVIDERE

Inverno mite e piovoso con due brevi gelate in gennaio e in marzo. Primavera tiepida e soleggiata, seguita da alcune gelate in aprile. Un lungo periodo di caldo dalla fine di giugno fino al momento del raccolto, per completare il ciclo dando vita a vini dall'elevato contenuto di frutta, dalla ricca espressività e una grandissima freschezza, una promessa di eleganza e persistenza.

Krug 1995, sereno e vivace, armonioso e complesso, riflette il calore del sole estivo temperato dalla freschezza delle notti autunnali.

Krug 1995 nasce dalla miscela di vini provenienti da 18 terreni diversi, Chardonnay (35%), Pinot Noir (48%) e Meunier (17%), che combinati danno vita a uno Champagne dall'armonia straordinaria.

 

Prodotti visti di recente

  1. Dedicato a Walter , Toscana I.G.T.