Asprinio Spumante Brut Metodo Charmat - Calatia - Società Agricola Martino - No

Annata: No

Disponibilità: Disponibile

16,00 €

Cantina: Calatia - Società Agricola Martino

Capacità: 0.750 lt

regione: Campania

vitigno: Asprinio bianco

Cod. Vino: bfa0c87202


Qtà:

Dettagli

Asprinio Spumante Brut Metodo Charmat

Le uve asprinio provengono dalle tipiche alberate aversane alte fino a 15 metri, che crescono a Cesa, la campagna che circoscrive Aversa che ne annovera una folta presenza, dove Massimo Martino, proprietario di Calatia, possiede qualche ettaro di famiglia.

L’Asprinio Spumante Brut dal colore giallo paglierino brillante è solcato dalle classiche bollicine che collaborano a rintracciare i profumi di agrumi, di mela grattugiata e di mandorla fresca. Il sorso invece, è colmo di struttura, di sapidità e persistenza, dove il buon nerbo acido reclama l’assaggio successivo.

Una bollicina, quella di Calatia, realizzata in limited edition di sole 2035 bottiglie, amata dai winelovers che apprezzano la caratteristica freschezza dell’uva asprinio.

Il metodo charmat,  è un procedimento atto a produrre vino spumante mediante la rifermentazione in un recipiente chiuso, chiamato autoclave, con l’aggiunta di lieviti e zucchero. Con questo metodo si ottengono spumanti freschi, fruttati, piacevolmente immediati.