ZERO Alta Langa DOCG Metodo Classico Riserva PAS DOSÉ Millesimato riserva 2013 - Enrico Serafino - 2013

Annata: 2013

Disponibilità: Disponibile

26,00 €

Cantina: Enrico Serafino

Capacità: 0.750 lt

regione: Piemonte

vitigno: No

Cod. Vino: 51f4ec7874


Qtà:

Dettagli

ZERO

ALTA LANGA DOCG METODO CLASSICO RISERVA PAS DOSÉ Millesimato riserva 2013

ANNATA MILLESIMATO RISERVA 2013

ZERO riserva Pas Dosé è lo spumante che meglio rappresenta Enrico Serafino Alta Langa. La complessità del terroir si esprime appieno grazie alla meticolosa esecuzione di ogni passaggio dalla vite al vino.

La scelta di evitare qualsiasi dosaggio unita alla sboccatura tardiva permette a ZERO riserva Pas Dosé Enrico Serafino di affermare la sua evidente singolarità.

L’annata 2013 è stata caratterizzata da due tendenze principali: un inizio difficile seguito da un secondo periodo che ha salvato la situazione e ha fatto sì che, con il clima particolarmente caldo dei mesi di settembre e ottobre, le operazioni di raccolta potessero essere ritardate con risultati molto soddisfacenti. Ciò che indubbiamente ha fatto la differenza è stata la scelta giusta su quando iniziare la vendemmia in base al clima, al vitigno e alle condizioni pedoclimatiche per fare del 2013 un’annata eccellente.

Nota Dell'enologo

Colore: Giallo paglierino chiaro. Delizioso spumante con fine e persistente "perlage".

Naso: Ampio, complesso, profondo con sentori di fiori di tiglio, miele, frutta bianca matura, agrumi e crosta di pane.

Palato: Complesso, poliedrico, corposo, elegante e intenso, con una struttura vibrante e un retrogusto minerale molto lungo. Speciale affinità naso-palato.

Temperatura di servizio: 4 - 6 °C

Longevità: 10 - 15 anni