Exilissi Sell - Baron di Pauli - S.A

Annata: S.A

Disponibilità: Disponibile

37,50 €

Cantina: Baron di Pauli

Capacità: 0.375 lt

regione: Trentino-Alto Adige

vitigno: Gewurztraminer

Cod. Vino: 1d5f4o8


Qtà:

Dettagli

EXILISSI SELL 2007  A N N A T A

Dopo un inverno particolarmente mite le viti hanno cominciato a germogliare più presto di ogni altro anno. Il vantaggio sui tempo si è mantenuto fino alla raccolta. Un autunno caldo e soleggiato si è rivelato determinante per la grandezza di questa vendemmia tardiva.

V I N I F I C A Z I O N E Spremitura soffice delle delicate uve. Fermentazione del mosto non filtrato in tonneaux da 500 l, poi maturazione per 15 mesi nella stessa botte. Imbottigliamento in Marzo 2009.

V E N D E M M I A Un lungo autunno caldo ha permesso di raccogliere uva molto matura a metà di Novembre. V I G N E T O Höfl unterm Stein (piccola tenuta sotto il sasso); a Sella, frazione di Termeno, nota per la sua particolare vocazione al Gewürztraminer. La collina con esposizione sudest si trova tra 480 e 550 m sul livello del mare, il terreno è calcareo argilloso, le viti hanno 30 e più anni.

A N N O T A Z I O N I  D E L L ' E N O L O G O Una vendemmia tardiva molto concentrata, con profumi di uva sultanina, albicocca e spezie. Molto morbido in bocca con un finale lungo e minerale

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

banner_fre_sphipping_197