Champagne BRUT NATURE Philippe Stark 2012 Astuccio - Louis Roederer - 2012

Annata: 2012

Disponibilità: Disponibile

100,00 €

Cantina: Louis Roederer

Capacità: 0.750 lt

regione: Francia

vitigno: Pinot Nero 55%- Pinot Meunier 25%-Chardonnay 20%

Cod. Vino: 1c590efdf7


Qtà:

Dettagli

Champagne Brut Nature 2012

Contrasto intenso ed energico tra lamaturità del frutto e la freschezza senza alcuna nota ossidativa. Il dosaggio zero invisibile !

L’annata 2012 è tra le più difficili e delicate mai viste in Champagne. Le grandi cose nascono spesso dalle difficoltà... Le rese basse, risultato delle avversità climatiche legate alle condizioni continentali di fine stagione, hanno permesso di raggiungere un livello di maturazione raro ed epico dando vita a vini ricchi, corposi e strutturati, degni delle più grandi annate della Champagne.

COMMENTI  DI DEGUSTAZIONE
Colore giallo dorato con riflessi verdi.
Effervescenza delicata, densa e lenta.
Bouquet avvolgente e succoso. Evocazione di frutti maturi: pesca della vigna, limone candito abbinati a note tostate di nocciola. La maturità del frutto si ritrova attraverso la mela al forno o la tarte tatin, così come nelle spezie caramellate che ricordano il legno fresco e il benzoino.
Attacco succoso e corposo. L’effervescenza diventa delicata e vellutata al palato prima di lasciare il posto a una freschezza intensa e salina. Questa gustosa combinazione dà vita a una sapidità rafforzata dalla freschezza penetrante e dalla piacevole amarezza. Questa sapidità cancella in un istante la struttura  rotonda e succosa, che si muove in bocca, lasciando il posto a un palato deciso, cristallino ed elegante.

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

 

 

 

Prodotti visti di recente