Dettagli
MESSIIO
TIPOLOGIA: Vino rosso secco I.G.T.
VITIGNO: Merlot, Cabernet Sauvignon, Sangiovese, Syrah.
INVECCHIAMENTO: 12 mesi in barriques di rovere francese; affinamento in bottiglia per sei mesi.
COLORE: Rosso granato.
PROFUMO: Ricca varietà aromatica, abbondanti sentori di pepe e spezie e ragranti tonalità di mirtillo. Aroma di caffè bilanciato, buona struttura.
SAPORE: Pieno, rotondo ed intenso, pronunciati ma ben integrati i tannini si sposano con le note legnose donando persistenza aromatica e tattile. Elegantemente bilanciato, di personalità e struttura.
ABBINAMENTO: Salumi e formaggi stagionati, primi piatti con sughi di carne. Particolarmente adeguato a carni rosse alla brace, stufati in genere e selvaggina.Messiio che suona come Messiah ovvero colui che verrà (in questo caso il vino che sarà) è lidea che ha originato questo nome.Sarebbe semplice dire di un vino, delle sue uve, delle barriques, della cura maniacale in ogni passaggio, ma senza il microclima unicum di questa incredibile valle di Fertuna, non si sarebbe potuto produrre. Lingrediente principale che ci rende fieri della qualità di questo vino è la passione di tutti quanti lavorano silenziosamente con lunico scopo della ricerca del meglio.