Champagne Brut Rosé “Belle Epoque” 2006 - Perrier-Jouët - Perrier Jouet - 2006

Annata: 2006

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 310,00 €

Special Price 294,50 €

Cantina: Perrier Jouet

Capacità: 0.750 lt

regione: Francia

vitigno: pinot noir-chardonnay-pinot munier

Cod. Vino: 1224


Qtà:

Dettagli

Champagne Brut Rosé “Belle Epoque” 2006 - Perrier-Jouët

NOTE DI ELABORAZIONE DEL VINO

UNA CUVÉE REALIZZATA CON CURA

Hervé Deschamps ha realizzato questa cuvée per mettere in risalto il carattere unico del raccolto del 2006, mantenendosi nel contempo fedele allo stile della Maison.

Questa miscela unica fa emergere la freschezza e l'eleganza delle uve di Chardonnay (50%) dei Grand Cru di Cramant e Avize, la cui raffinatezza è esaltata dalla generosità e dalla delicata complessità dei Pinot Noir della Montagne de Reims (45%). Infine, il fascino rotondo dei Pinot Meunier di Dizy (5%) completa questa cuvée meravigliosamente bilanciata. Un periodo di invecchiamento superiore a sei anni nelle cantine Perrier-Jouët e un basso dosaggio (9 grammi per litro) rendono questa grande cuvée ancora più generosa e raffinata.

Uno stile raffinato e sottile, che associa fascino ed eleganza. Con le sue molteplici sfaccettature, ogni vino rivela un'ampia palette aromatica e una persistenza raffinata. Floreale, intenso e ricercato: questo è lo stile inconfondibile dei vini della Maison Perrier-Jouët.

Un vigneto d'eccezione, che racchiude le migliori parcelle della Côte de Blanc, conferisce agli chardonnay, predominanti negli champagne della Maison, la caratteristica ricchezza del loro aroma floreale. Uno stile trasmesso nel tempo e nel silenzio delle cantine dove gli Chef de Cave della Maison coltivano un prezioso savoir-faire artigianale.

IL CONTRASTO DEI SAPORI PER UN PIACERE SOPRAFFINO

Una cuvée del 2006 la cui generosità si iscrive in piena linea nello stile della Maison Perrier-Jouët.

cui la Maison è rimasta sempre fedele. È proprio questo attaccamento alla tradizione che ha portato alla nascita del Beauting: una visione della gastronomia in cui bellezza e gusto si completano a vicenda, trasformando ogni pietanza in una vera opera d'arte, in perfetta armonia con ogni singola cuvée. Il risultato è un'esperienza sensoriale unica, che gratifica tanto gli occhi quanto il palato.

Una cuvée accattivante, da servire tra i 8°C e i 10°C come aperitivo o in abbinamento a diverse pietanze.

Si abbina perfettamente a un'ampia palette di sapori, dalla selvaggina, tra cui carne di anatra e piccione, ai dessert, tra cui la torta charlotte e la pavlova ai frutti rossi.

 

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti