Perrier Jouet Belle Epoque 2012 - Perrier Jouet - 2012

Annata: 2012

Disponibilità: Disponibile

150,00 €

Cantina: Perrier Jouet

Capacità: 0.750 lt

regione: Champagne

vitigno: No

Cod. Vino: 1223o6


Qtà:

Dettagli

Realizzata con minuzia come un merletto di seta, ogni cuvée lascia trasparire lo stile floreale, intenso e ricercato della Maison.

 Uno stile raffinato e sottile, che associa fascino ed eleganza. Con le sue molteplici sfaccettature, ogni vino rivela un'ampia palette aromatica e una persistenza raffinata. Floreale, intenso e ricercato: questo è lo stile inconfondibile dei vini della Maison Perrier-Jouët.

Un vigneto d'eccezione, che racchiude le migliori parcelle della Côte de Blanc, conferisce agli chardonnay, predominanti negli champagne della Maison, la caratteristica ricchezza del loro aroma floreale. Uno stile trasmesso nel tempo e nel silenzio delle cantine dove gli Chef de Cave della Maison coltivano un prezioso savoir-faire artigianale.

L'EQUILIBRIO PERFETTO TRA RICCHEZZA ED ELEGANZA

Gli aromi di frutti bianchi - agrumi, pesca bianca, pera e pompelmo - cedono il passo a note di ananas e fiori primaverili dalla gioiosa freschezza.

COLORE : 

Un tenue colore dorato, attraversato da delicati cenni di verde e rallegrato da un brioso perlage.

NASO : 

Gli aromi di frutti bianchi - agrumi, pesca bianca, pera e pompelmo - cedono il passo a note di ananas e fiori primaverili dalla gioiosa freschezza. Subentrano quindi aromi più ricchi di noci, marzapane e spezie dolci. Uno champagne delicato e al contempo generoso.

PALATO : 

L'attacco, vivace, non passa inosservato per via di una mineralità marcata, che risulta elegante e al tempo stesso rotonda. Sensuali e setosi, i sapori si intrecciano dando vita a una tela armoniosa e splendidamente equilibrata, preludio di un finale delicato e lungo.

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti