Brachetto d'Acqui DOCG Rosa Regale - Banfi - No

Annata: No

Disponibilità: Disponibile

Prezzo di listino: 12,00 €

Special Price 10,44 €

Cantina: Banfi

Capacità: 0.750 lt

regione: Piemonte

vitigno: brachetto

Cod. Vino: 1212


Qtà:

Dettagli

ROSA REGALE Nasce da uve provenienti principalmente dai vigneti di proprietà della Tenuta “La Rosa” nel Comune di Acqui Terme, cuore della zona storica del Brachetto. UVE IMPIEGATE Brachetto d’Acqui 100%.

TECNICA DI PRODUZIONE La macerazione delle uve in rosso, protratta per circa 4/5 giorni a bassa temperatura, consente la cessione del colore e degli aromi caratteristici presenti nelle bucce. Seguono rapide e frequenti follature, la svinatura, la pressatura soffice, la filtrazione e la successiva conservazione del prodotto a 0°C. La presa di spuma avviene in autoclave, nelle Cantine di Strevi.

CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE Colore: rosso rubino molto chiaro. Spuma vivace di colore rosa e perlage persistente. Profumo: intenso, aromatico, caratteristico con sfumature di rosa bulgara. Sapore: morbido, amabile, elegante con sensazioni di mandorla amara e noce moscata.

IL COMMENTO DELL’ENOLOGO Spumante dolce ottenuto dal vitigno Brachetto, uva aromatica antica e complessa presente solo nella zona dell’Acquese, caratterizzata da profumi unici ed inimitabili. La macerazione a freddo dei frutti e la successiva pressatura soffice permettono l’estrazione degli intensi aromi tipici contenuti nella buccia e del caratteristico colore rosso rubino tenue. Un vino piacevole, straordinariamente elegante.

ABBINAMENTI GASTRONOMICI Vino da dessert particolarmente indicato per accompagnare fragole fresche, torte di frutta, macedonia e piccola pasticceria. Prima annata di produzione: 2000 Formati disponibili: 0,375 lt. - 0,75 lt. - 1,5 lt.

 

 

 

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

banner_fre_sphipping_197

 

Prodotti visti di recente

  1. Messorio IGT Toscana