Pinot Nero L Eterno - Feudi del Pisciotto - 2012

Annata: 2012

Disponibilità: Non disponibile - chiedi info

Prezzo di listino: 30,00 €

Special Price 27,60 €

Cantina: Feudi del Pisciotto

Capacità: 0.750 lt

regione: Sicilia

vitigno: pinot nero

Cod. Vino: 12125d885a


Dettagli

L’Eterno

100% Pinot nero. Nasce da un suggerimento del grande Giacomo Tachis, che ben conosce questo nobile vitigno e le sorprendenti possibilità di esprimersi in Sicilia. Un’espressione dal chiaro carattere di Borgogna, consistente, ma allo stesso tempo molto fine ed elegante con la mano dell’Eterno, scultura del Serpotta, il cui restauro è finanziato da Feudi con il concorso dei grandi stilisti del fashion autori delle etichette e degli altri vini.

 

Note degustative:

Di colore rosso rubino limpido con riflessi granati, è all’olfatto ricco di sentori di frutti di bosco e viole, con note speziate e di tabacco. Un vino corposo e morbido con un tannino mai amaro ed una percepibile ed ammaliante sapidità .

Un vino che ben si presta agli abbinamenti, ottimo con primi piatti di diversa succulenza e con secondi come carni arrosto, brasati e stufati.

IL VIGNETO CASE VECCHIE

Nella zona di Niscemi si estende il vigneto Case Vecchie: esposto ad Est, estremamente ricco di scheletro, dona ai vini eleganza e grande struttura. L’escursione termica giorno-notte contribuisce ad un miglior accumulo di molecole aromatiche ed al mantenimento di buoni livelli di acidi organici il che garantisce al vino un'adeguata spalla acida in linea con i migliori pinot di Borgogna.

 

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

Prodotti visti di recente