Vermentino Vendemmia Tardiva IGT Isola dei nuraghi - Capichera - 2013

Annata: 2013

Disponibilità: Non disponibile - chiedi info

Prezzo di listino: 57,00 €

Special Price 39,33 €

Cantina: Capichera

Capacità: 0.750 lt

regione: Sardegna

vitigno: Vermentino -

Cod. Vino: 1e4b2da034


Dettagli

Il vino ha colore giallo paglierino con bagliori dorati.

I profumi sono intensi ed avvolgenti; ricordano i fiori d'arancio, la buccia di limone, le erbe aromatiche essiccate, i fiori di lavanda e di biancospino.

Nel finale il naso avverte ancora sentori di glicine, di timo e di miele d'agrumi. In bocca il vino è raffinato ed elegante, con un corpo dalle forme pronunciate e morbide.

E' un vino secco dai sapori rotondi e mielati che volgono ad un agrumato fresco e brillante; si sente un fruttato pieno dalla polpa soda e maturata al sole. Il finale è lungo, carezzevole al palato, con tracce evidenti di miele e di zucchero di canna.

Il Capichera Vendemmia Tardiva è un grande vino di razza, un trionfo di profumi mediterranei, dove i voluttuosi sentori delle zagare si mescolano ai leggerei aromi delle erbe degli aridi pascoli estivi.

Abbinamenti: pesce alla piastra o in umido col pomodoro, con antipasti caldi a base di verdure e creme di formaggi; ricotta, yogurt sardo guarnito di miele.

E' il primo Vermentino al mondo ed anche il primo vino bianco sardo ad essere stato vinificato in barrique. Vendemmia Tardiva è un vino prodotto con uve Vermentino dei nostri vigneti raccolte tardivamente.

Forse potresti essere interessato anche ai seguenti prodotti

 

Prodotti visti di recente

  1. Rujno rosso Venezia Giulia IGT

  2. Valeirano Barbaresco DOCG