Azienda Agricola Falletto di Bruno Giacosa

Azienda Agricola Falletto di Bruno Giacosa

Il lavoro di tre generazioni di vinicultori, sintetizzato nella passione, sapienza e lungimiranza di Bruno Giacosa.
Un'antica passione nata tra le migliori vigne di Langa, alla ricerca di uve da acquistare, alcune delle quali divenute poi di proprietà. Il suo amore per i grandi vini ed in particolare il Nebbiolo, la sua meticolosa e a tutt'oggi, quotidiana ricerca della perfezione nel lavoro, sono la nostra storia ed obiettivo da condividere.    
Una storia semplice che parla di vigneti autoctoni di Langa e Roero, di vigne ben coltivate, di vinificazioni in purezza, di botti grandi e "Riserve" indimenticabili, ma anche di vini di annate mediocri, che per scelta coerente non verranno imbottigliati.
Un'esperienza che esprime serietà e passione, nel rispetto del nostro prodotto, dei suoi estimatori e di questa bellissima terra dove
siamo nati e cresciuti.
L'Azienda Agricola Falletto, con i suoi venti ettari di vigneti di proprietà nei comprensori di Serralunga d'Alba, La Morra e Barbaresco. La realizzazione di un progetto fortemente voluto per il controllo completo del processo produttivo, che viene concluso con la vinificazione e l'affinamento nelle nostre cantine di Neive.
Una parte dei nostri vini è inoltre prodotta da uve acquistate presso i nostri conferitori storici, proprietari di vigneti particolarmente vocati e commercializzata con l'etichetta "Bruno Giacosa".

I vini della cantinaAzienda Agricola Falletto di Bruno Giacosa (0)